Bike School

Le lezioni Bike School si svolgeranno secondo il calendario visibile qui, solitamente il sabato o la domenica pomeriggio.

Il calendario delle lezioni potrà subire variazioni, anche in base alle condizioni meteo. Tutte le comunicazioni avverranno tramite WhatsApp e tramite la nostra pagina Facebook.

Per l’anno 2023, abbiamo deciso di lasciare invariato il costo delle lezioni, che è pari a 10 euro a lezione.

Come partecipare alle lezioni

1. Unitevi ai nostri gruppi WhatsApp o seguite la nostra pagina Facebook.
  2. Qualche giorno prima della lezione vi verrà chiesto di prenotarvi (basta un semplice messaggio!).
  3. Dopo aver raccolto le prenotazioni procederemo a creare gruppi omogenei, in base alle capacità e all’età e vi comunicheremo l’orario della lezione.
  4. Il costo della lezione potrà essere saldato in contanti all’ingresso dell’area MTB il giorno stesso.

Dove si svolgono le lezioni

Le lezioni si svolgeranno:

• nell’area MTB di Genova Sant’Eusebio, dove i nostri volontari hanno creato percorsi adatti a tutte le età e capacità, sia in un’ampia area pianeggiante, sia su un’area boschiva, che è stata ripulita e dove sono stati creati sentieri con caratteristiche diverse.
  • sui sentieri nei boschi che circondano Sant’Eusebio (es. Torretta di Quezzi)

L’associazione organizza eventi, aperti a tutti i soci e non, per pedalare in compagnia su sentieri o in bike park.

Informazioni per le lezioni

Equipaggiamento:

• abbigliamento comodo (tuta, leggings, pantaloncini e maglietta, ecc…)
  • scarpe da ginnastica
  • ginocchiere, guanti e casco
  • mountain bike (non sono richieste caratteristiche particolari)

Per partecipare alle lezioni è necessario saper mantenere l’equilibrio senza l’ausilio di rotelle e saper pedalare.