
Armour è un inserto che offre un extra protezione a quasi 360° intorno alla camera d’aria.
Rappresenta il massimo in termini di protezione e prestazioni per i copertoni ed è l’ultimissima frontiera della tecnologia Aither 1.1.
L’inserto si posiziona tra il copertone e la camera d’aria offrendo 15 mm di protezione extra sotto il battistrada e 2/3 mm di protezione extra ai fianchi del copertone. Tannus Armour è stato infatti creato per garantire a tutti i ciclisti la massima protezione dalle forature ed il massimo delle prestazioni.
Con Armour sarai libero di gonfiare il tuo pneumatico a pressioni molto basse senza rischiare pizzicature e/o danni al cerchio. Oltre a questo, ti garantisce un notevole supporto della spalla laterale in curva con conseguente aumento del grip e del comfort.
Indipendentemente dal fatto che tu sia un ciclista cittadino, cicloturista o uno mountain biker, Tannus Armour garantisce una maggiore aderenza e un maggiore smorzamento delle vibrazioni per una guida più fluida, confortevole e silenziosa.
Tannus Armour caratteristiche principali:
15 mm di protezione extra sotto il battistrada
2/3 mm di protezione extra ai lati del copertone
Elimina le forature da pizzicatura
Supporto spalla laterale del copertone in curva
Maggiore comfort
Maggiore assorbimento delle vibrazioni
Maggiore grip
Niente più lattice
Run-flat senza rovinare il cerchio
Montaggio facile e veloce
7.000 Km di durata
Riduzione delle manutenzione sul copertone
Maggior rotolamento a pressioni inferiori alle 2 Atm
PROTEZIONE A 360°
Tannus Armour elimina circa il 90% di tutte le forature grazie alle ali rinforzate e alla protezione sotto il battistrada.
AUMENTA IL GRIP
Armour ti permette di gonfiare il copertone a pressioni più basse aumentando così il grip ma evitando al contempo l’effetto burp.
AUMENTA IL CONFORT
L’inserto assorbe una quantità enorme di vibrazioni permettendoti di aumentare la qualità ed il confort della tua guida.
3 TIPI DI FORATURE
OGGETTI APPUNTITI
Spine, vetri o chiodi potrebbero perforare il tuo copertone e causare una foratura.
TAGLI LATERALI
Le rocce appuntite possono tagliare il copertone e lasciarti a piedi.
PIZZICATURE
Dei forti urti possono causare la collisione della camera sul cerchio. L’impatto potrebbe rompere la camere e bucarla.
PROTEZIONE A 360°
Non lasciare che le forature ti blocchino sul più bello.
FORATURE DIRETTE
L’Armour aggiunge una protezione a quasi 360 ° intorno alla camera d’aria. I 15 mm di protezione extra sotto il battistrada e i 2/3 mm laterali ridurranno il numero di forature del circa 90%.
PIZZICATURE
L’Armour fornisce un’ammortizzazione completa intorno alla camera d’aria. In questo modo, quando il pneumatico si comprime all’impatto, c’è sempre uno strato di protezione extra per evitare che la camera si schiacci contro la ruota.
CERCHIO
Forare può significare provocare danni al cerchio. Armour ti permette di offrire un cuscinetto protettivo extra per queste evenienze.
Armour ti permette di gonfiare il copertone a pressioni più basse. Migliora così il grip sul bagnato e sulla ghiaia. La pressione consigliata per utilizzare Armour è infatti compresa tra 0.8 e 1.5 Atm.
La struttura laterale rinforzata consente al pneumatico di flettersi anche a basse pressioni mantenendo però la forma e non deformandosi.
Maggiore aderenza significa mantenere la traiettoria più facilmente.
Tannus Armour assorbe una quantità enorme di vibrazioni dal terreno, poiché con il suo spessore è in grado di creare una sorta di effetto “cuscinetto” extra tra te e l’urto.
Una volta assorbito il colpo, dissipa l’energia in modo uniforme nel copertone. Il risultato è una corsa molto più fluida, silenziosa e confortevole.
La protezione Armour è quasi a 360 gradi. Protegge quindi la struttura anche sul fianco del pneumatico, permettendoci di pedalare a pressioni molto più basse senza deformare il pneumatico e senza diventare più lenti e meno reattivi. Consigliamo una pressione che varia da 0.8 Atm a 1.5 Atm.
RUN-FLAT

Armour ti porta a casa. Garantendoti uno spessore all’interno del copertone, non rischi di rovinare il cerchio anche se pedali con la gomma a terra. L’unica avvertenza è di non superare i 10-15 km/h.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati